“La Seo (Search engine optimization ) è un insieme di pratiche volte ad aumentare la visibilità di un sito internet, migliorandone la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca, nei risultati organici (non a pagamento). Il Seo, invece, è quello specialista che si occupa di ottimizzare, indicizzare e posizionare un sito web nella prima pagina dei risultati organici e, possibilmente, fra le prime tre posizioni, per determinati tipi di ricerca”. A parlare è Giovanni Le Coche, della società Arkys , che il prossimo 8 aprila, sabato, terrà, al castello Svevo di Cosenza, il corso gratuito su “Web Marketing. Strategie di comunicazione per il giornalismo”, organizzato dal movimento “Giornalisti d’Azione”.

Le iscrizioni scadono alla mezzanotte di domani, 5 aprile. Per iscriversi basta andare su http://bit.ly/giornalistidazione

Orario del corso: 9,00 – 13,00 e 15,00 – 17,00. Come sempre avviene nei work shop  di “Giornalisti d’Azione”, anche in questo ci sarà una parte teorica e, poi, una parte pratica, pertanto si suggerisce di partecipare muniti di computer.

Il corso è tenuto dalla società “Arkys” , partner dell’evento formativo, ed ha una valore commerciale di 200 euro. Questo il programma: Il web marketing · Strategie di comunicazione per il giornalismo o Obiettivi o Website o Canali di comunicazione digitali · Il web non è carta stampata: o Copywriting o Digital PR o Blogging o WOMM o Seeding o Influencer o Community management · I social network o Facebook o Twitter o Linkedin o Youtube o Instagram o Pinterest · La SEO: come posizionare i miei articoli online · Web analytics: monitorare il traffico e capire cosa vogliono gli utenti. Alla fine della giornata verrà rilasciato attestato di partecipazione. Si precisa che il corso non dà diritto a crediti formativi.